corrierecity.com

Esteri

Migranti senza preavviso: bufera a Castell'Umberto

Share
Messina 30 migranti in una struttura inagibile barricate di sindaco e cittadini

Oltre 640 migranti nordafricani sono arrivati nel porto di Bari, 923 a Corigliano Calbaro, in provincia di Cosenza. La decisione del prefetto di Messina, di inviare un gruppo di una trentina di minori migranti in un ex hotel della cittadina messinese, ha scatenato le proteste di parte degli abitanti che hanno bloccato le vie d'accesso.

Pescatori dispersi in mare, le operazioni di salvataggio
La prima segnalazione è arrivata nel pomeriggio di ieri, quando i parenti non li hanno visti rientrare. Alle ricerche partecipa anche un elicottero.

La protesta di Lionetto Civa va avanti, ma intanto il capo di gabinetto del palazzo del governo, Caterina Minutoli, precisa "E' una struttura che è stata individuata in via di emergenza e urgenza dalla prefettura in seguito all'arrivo massiccio di quote di migranti". Non ritengo questo un atto di coinvolgimento istituzionale corretto per gli ovvi motivi di ricaduta sulla nostra comunità. Con queste parole su Facebook ieri il sindaco di Castell'Umberto, in provincia di Messina, annuncia l'arrivo di un gruppo di migranti nella sua città, sollevando la protesta popolare.

Calciomercato, Gaspar: "Volevo solo la Fiorentina"
Credo che il calcio italiano sia piu' fisico e con piu' contatti di quello portoghese. Seguo molto Daniel Alves e Danilo .

"L'ultimo certificato di agibilità utile che ho trovato riguardo l'hotel Canguro è del 2006 - spiega - Successivamente e recentemente dovrebbero essere stati dati pareri favorevoli per l'agibilità dalla Asp". "In una struttura dichiarata da mesi inagibile, senza luce, con acqua fornita dal Comune di Castell'Umberto con morosità dal 2012 (regolarmente attivati da tempo tutti i procedimenti amministrativi di recupero) hanno provato a far entrare un gruppo elettrogeno". ". Una situazione dunque al limite dell'illegalità, che ha spinto il sindaco a chiedere l'aiuto dei cittadini, che questa mattina hanno parcheggiato le auto in modo da bloccare le vie d'accesso alla struttura".

Uomini e Donne, Gemma Galgani:"Sono pronta a sposare Marco!"
Lei non ha molti dubbi, accetterebbe sicuramente." Marco mi ha ridato gioia, speranza e spensieratezza". Non solo amore: Gemma Galgani ha parlato ad Estate pure dell'antipatia con Tina Cipollari .

Share