corrierecity.com

Medicina

Palermo, uccello con testa mozzata davanti a scuola Falcone. "Intimidazione"

Share
A Palermo il murale dedicato a Falcone e Borsellino

Nella mattinata odierna, infatti è stato trovato un uccello morto con la testa mozzata. Secondo gli inquirenti sarebbe un messaggio intimidatorio. Sul posto, a indagare sull'accaduto, c'è la polizia. Il Comune ha ricevuto proprio oggi la conferma della presenza della terza carica dello Stato all'inaugurazione, Il giorno prima, il 18 luglio, sarà invece nel capoluogo, per un'altra iniziativa dell'amministrazione, la presidente della commissione Antimafia Rosy Bindi che, per inciso, ha già dato il proprio pieno assenso all'intitolazione del parco comunale di Latina ai due giudici uccisi dalla mafia. Il più recente risale a tre giorni fa, quando la statua dedicata a Falcone era stata seriamente danneggiata: staccata la testa e un pezzo di busto, i due pezzi erano stati utilizzati poi come 'ariete' per sfondare il vetro superiore della porta d'ingresso dell'istituto. Dopo il danneggiamento del busto del magistrato, la sorella aveva chiesto maggiore vigilanza sui luoghi.

La scuola, che si trova nel quartiere con più alta incidenza criminale della città, aveva subito danneggiamenti anche negli anni precedenti. La statua era stata recintata ed era stato attivato un sistema di videosorveglianza che, però, al momento non è funzionante.

Tre Play GT5 Summer: 250 minuti e 3,75 Giga a 1,25 euro ogni 7 giorni
Tre Italia in particolare fino al 24 luglio propone offerte molto interessanti, ovvero quelle targate Summer Edition . Ogni 28 giorni, quindi, si arriverà ad un totale di 1.000 minuti e 15 GB sul proprio numero al prezzo di 5 euro .

Quanto al cartellone con le fotografie di Falcone e Borsellino danneggiato alla scuola De Gasperi, gli investigatori hanno identificato l'autore, un clochard con problemi psichici. L'uomo è stato denunciato per danneggiamento.

Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, questo pomeriggio farà visita all'istituto.

Muore lo stuntman "storico". Stop alle riprese di The Walking Dead
Sul profilo Twitter della serie tv è comparso poco fa un tweet, di seguito disponibile, con l'annuncio del tragico incidente . L'attore ha battuto fortemente la testa, cadendo da sei metri di altezza, ed è morto dopo essere stato ricoverato.

Il prossimo 19 luglio, in occasione dell'anniversario della strage di via d'Amelio, la ministra Fedeli si recherà presso la scuola del quartiere Zen per incontrarne la preside.

Netflix lancia la serie Suburra: ecco quando verrà trasmessa
Quando si renderà conto della corruzione che lo circonda cambierà completamente la sua posizione. Spadini Anacleti , invece, è uno dei principali personaggi del clan zingaro "Sinti".

Share