corrierecity.com

Cultura

Pescatori dispersi in mare, le operazioni di salvataggio

Share
Dispersi nel Golfo di Napoli ritrovati in due. Ancora disperso il terzo. VIDEO

L'equipaggio immediatamente ha coordinato le successive fasi dell'intervento richiedendo il soccorso di una motovedetta che, seguendo le indicazioni del poli, ha salvato Danilo Piscopo e Vincenzo Solano (28 e 70 anni). Non si sa più nulla del terzo dei dispersi. La prima segnalazione è arrivata nel pomeriggio di ieri, quando i parenti non li hanno visti rientrare.

Palermo, uccello con testa mozzata davanti a scuola Falcone. "Intimidazione"
La statua era stata recintata ed era stato attivato un sistema di videosorveglianza che, però, al momento non è funzionante. Dopo il danneggiamento del busto del magistrato , la sorella aveva chiesto maggiore vigilanza sui luoghi.

Le capitanerie di Porto di Napoli e Salerno stanno cercando una imbarcazione di nove metri con a bordo tre diportisti, di cui non si hanno notizie da ieri, giovedì. Secondo quanto riferisce la Capitaneria di Porto, i tre - usciti in mare per una battuta di pesca - dopo avere preso il largo, non hanno fatto ritorno in serata, come invece rifierito ai familiari che hanno lanciato l'allarme. Alle ricerche partecipa anche un elicottero.

Caldo a Reggio Emilia, è ancora allarme per temperature estreme
Correnti più fresche da nord sono attese tra giovedì 13 e venerdì 14 , portando un po' di sollievo nella Penisola. Sembra non dare tregua agli spoltoresi l'ondata di caldo che attanaglia la nostra città.

Crollo a Torre: in 10mila ai funerali delle 8 vittime
La basilica di Santa Maria della Neve, il principale luogo di culto del paese vesuviano, si presenta totalmente listato a lutto. Per loro gli applausi più forti e più commossi della comunità e anche il lancio di palloncini bianchi.

Share