corrierecity.com

Esteri

Vasto.Festa della Madonna del Carmine, celebrazioni e solenne processione

Share
Dopo 5 anni torna la processione della Madonna del Carmine. Via ai festeggiamenti

Segue: Supplica alla Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

Nel pomeriggio, invece, la Santa Messa celebrata all'aperto in piazza Carmine dal Parroco e Padre spirituale Mons.

Scotto: "Il Napoli attende la chiamata dall'Osasuna per Berenguer"
In Campania, infatti, dovrebbe arrivare Karnezis che si è offerto al club partenopeo. I colleghi di Calcionews24 hanno analizzato la situazione relativa a Berenguer .

Da segnalare due novità nella processione di quest'anno: il restauro dell'antica parrucca del simulacro della Vergine del Carmelo (dono della devota consorella Monica Barrisano) e del labaro (eseguito da laboratorio Ars aurea di Avetrana). La tradizione afferma che la Sacra Famiglia sostò sul Monte Carmelo, la catena montuosa della Galilea, di ritorno dall'Egitto.

Una delle feste più conosciute in Calabria era quella di Adami, dove si svolgeva la processione con la pregevole statua lignea della Madonna del Carmelo di proprietà della vicina Abbazia di Corazzo, custodita tuttora nel piccolo paese della Presila catanzarese.

Milan, Montella: "Bonucci è il miglior difensore centrale al mondo"
Nonostante ciò a prescindere da chi porterà la fascia Montella ritiene che debba esserci un Milan con più di un capitano . L'ex juventino ha terminato le visite mediche alla Clinica La Madonnina e dopo una pausa in albergo andrà a Milanello.

Priore generale dell'ordine dei carmelitani Simone Stock ebbe un profondo legame con la Madonna del Carmine.

La festa della Madonna del Carmine si chiude domenica 23 luglio alle 9 presso la spiaggetta sul Brenta con la benedizione delle moto. Simone infatti ebbe una visione della Madonna, la quale gli mostrò uno scapolare miracoloso che avrebbe liberato dal purgatorio, il sabato successivo alla morte, la persona che lo avesse indossato con fede e devozione.

Inter, c'è l'accordo ma si allungano i tempi per l'arrivo di Dalbert
Piero Ausilio e Walter Sabatini raggiungeranno presto il ritiro, mentre Giovanni Gardini si è aggregato quest'oggi. Entro sabato, quindi, ci saranno meno nubi circa il futuro dell'esterno offensivo .

Nel Primo Libro dei Re dell'Antico Testamento si racconta che il primo profeta d'Israele, Elia (IX sec. a.C.), dimorando sul Monte Carmelo, ebbe la visione della venuta della Vergine, che si alzava come una piccola nube dalla terra verso il monte, portando la pioggia e salvando Israele dalla siccità.

Share