corrierecity.com

Affari

Wind Smart 7 Gold

L'attivazione del 4G dovrebbe aumentare anche la copertura di segnale visto che si avranno operative al 100% le 26 mila antenne sparse sul territorio nazionale . Nel bonus di eventuali SMS non sono inclusi quelli inviati in roaming internazionale (escluso i Paesi dell'Unione Europea) e verso numerazioni di gestori esteri, gli SMS per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS di notifica, gli SMS verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS , verso numeri ...

Affari

Mercedes richiama 3 milioni di vetture diesel

L'upgrade costerà in tutto a Daimler oltre 220 milioni di dollari. I costi dell'intervento saranno totalmente a carico di Mercedes-Benz . Pertanto, abbiamo deciso di attuare ulteriori misure al fine di rafforzare la fiducia verso questa tecnologia e rassicurare gli automobilisti che guidano vetture diesel .

Affari

Telecom, lunedì comitato nomine e cda su uscita concordata Cattaneo

Il cda di giovedì prossimo, già convocato per l'approvazione dei conti del secondo trimestre, dovrebbe invece prendere decisioni sul nuovo vertice. Genish, cittadino israeliano, è stato nominato chief convergence officer del gruppo di media francese presieduto da Vincent Bollore nel mese di gennaio.

Affari

Lavoro, aumentano le assunzioni ma sono (quasi) tutte precarie

In aumento del 116,8% i contratti a chiamata a tempo determinato Oltre all'incremento dei contratti di somministrazione a tempo determinato (+14,6%), secondo l'Inps "appare particolarmente significativa la crescita vigorosa " dei contratti di lavoro a chiamata a tempo determinato , che, sempre nell'arco temporale gennaio-maggio, passano da 76mila (2016) a 165mila (2017), con un incremento del 116,8 per cento.

Affari

Proroga scadenza versamenti imposte 2017: rettifica decreto MEF in arrivo?

Restano fuori professionisti e contribuenti non titolari di reddito d'impresa: il presidente Cndcec, Massimo Miani , bolla la misura commentando: " esclusi i soli professionisti, in modo del tutto discriminatorio ". "Se è vero che i commercialisti e i tecnici delle associazioni di categoria dei piccoli imprenditori sono ormai avvezzi alle stranezze del nostro fisco - dichiara invece Paolo Zabeo della Cgia di Mestre - è comunque inaudito che l'Amministrazione finanziaria continui a non ...

Affari

Wojciech Szczesny è un nuovo giocatore della Juventus

Le prime emozioni alla Juve: " Sono molto contento di essere qui, aspettavo questo giorno da due o tre mesi ". Negli ultimi anni i dirigenti della Juventus si sono mossi per trovare l'erede di Gianluigi Buffon , che ricordiamo, giocherà la sua ultima stagione in bianconero, ma nessuno dei profili esaminati da Marotta e dal suo suo staff dava le garanzie sperate.

Affari

Grano e riso, l'etichetta dirà da dove vengono

Paese di molitura: nome del paese in cui il grano è stato macinato. Le indicazioni sull'origine dovranno essere apposte in etichetta in un punto evidente e nello stesso campo visivo in modo da essere facilmente riconoscibili , chiaramente leggibili ed indelebili.I provvedimenti prevedono una fase di 180 giorni per l'adeguamento delle aziende a nuovo sistema e lo smaltimento delle etichette e confezioni già prodotte.

Affari

Pensioni, lo stop ai 67 anni solo per i lavori più gravosi

Il presidente dell'Inps, Tito Boeri , torna a parlare del sistema di accoglienza dei migranti in un'audizione in Parlamento. "Con riferimento alla circolare n. Non è richiesta la cessazione dell'attività lavorativa. Le domande di pensionamento anticipato sono state presentate per la grande maggioranza da disoccupati maschi, tra i 63 e 64 anni, seguiti dai lavoratori che svolgono mansioni gravose .

Affari

Migranti, Vienna: "Stop ai trasferimenti da Lampedusa"

Il colloquio, definito da Kurz "corretto" (e questo, tradotto in italiano dal linguaggio diplomatico la dice tutta, ndr), è avvenuto a Vienna . Kurz ha messo in guardia da "un sovraccarico dell'Europa centrale " specificando che "se l'Italia dovesse continuare con i tempestivi trasferimenti sulla terraferma , da dove i migranti proseguono verso nord , non aumenterà solo il sovraccarico per il continente ma continueranno anche gli annegamenti".

Affari

Il presidente dell'INPS: 'Troppe pensioni pagate all'estero'

Anche le Isole Canarie fanno parte della Spagna e questa meta è la preferita dai pensionati italiani grazie al clima che ha una temperatura di 20/30 gradi tutto l'anno e al costo della vita che è la metà che in Italia (così come le tasse).

Affari

Bce, Draghi: "Tassi invariati e Qe fisso", obiettivo inflazione 2%

Draghi ha confermato gli acquisti di bond e titoli di Stato fino a fine anno o oltre e ha ipotizzato un eventuale aumento di quantità qualora lo scenario economico finanziario fosse meno favorevole: "Se lo scenario dovesse essere meno favorevole" a una ripresa dell'inflazione , ha spiegato, la Bce è "pronta ad aumentare gli acquisti di asset nella loro dimensione e/o nella loro durata".

Affari

Credit Suisse, la Gdf chiede i nomi dei titolari italiani di polizze

La Guardia di Finanza ha chiesto alle autorità fiscali della Svizzera di conoscere i nomi degli italiani titolari di 9.953 posizioni aperte presso Credit Suisse . Un sistema ben congegnato per truffare il fisco italiano ma le anomalie riscontrate nei contratti delle polizze e le e-mail contenute nei server del Credit Suisse hanno permesso alla Guardia di Finanza di scoprire l'inganno.

Affari

Boeri: pensioni a rischio senza contributo degli immigrati

Dal punto di vista prettamente numerico, Boeri ha spiegato che "gli immigrati regolari versano ogni anno 8 miliardi di contributi sociali e ne ricevono 3 in termini di pensioni e altre prestazioni sociali, con un saldo netto di circa 5 miliardi per le casse dell'Inps".

Affari

Pensione minima per giovani a 650 euro al mese, l'ipotesi allo studio

Dunque la struttura "potrebbe essere pari all'attuale minimo complessivo dell'assegno sociale, pari a 650 euro mensili per 20 anni di contributi e potrebbe essere legata in modo parziale alla presenza sul mercato del lavoro ". Ne ha parlato davanti ai leader sindacali e dopo che il ministro del lavoro , Giuliano Poletti , focalizza l'attenzione su donne e giovani: "Chi come i giovani ha una condizione di lavoro discontinua, ha un grado di penalizzazione piuttosto alto" nella ...

Affari

PENSIONI/ Le (poche) certezze sulle nuove proposte di riforma

Una domanda su quattro arriva da Bologna. "Boeri rischia solo di creare contenziosi che creerebbero problemi all'Inps - ha affermato il Segretario generale UIL , Carmelo Barbagallo, aggiungendo - Boeri spesso fa cose che rischiano di creare solo contenzioso, come per esempio con le buste arancioni, per le quali si sta spendendo inutilmente un sacco di soldi e creando tensioni".

Affari

Pensioni, Ape e precosi: presentate oltre 66mila domande

Effetto che si produrrebbe nel 2019 se si decidesse di bloccare l'età pensionabile a 66 anni e 7 mesi. (Teleborsa) Sono, in totale, 66.409 le domande presentate per accedere all'Ape social e al pensionamento anticipato per i lavoratori precoci .

Affari

Meteo: torna il fresco, ma per poco

Ritroviamo così un modello europeo che tende ad allinearsi (pur con le dovute differenze) alla tesi proposta appena 24 ore fa dal modello americano che quest'oggi fa un piccolo passo indietro, aumentando la percentuale di incertezza, negando tale passaggio perturbato in alcune corse deterministiche ma confermandolo in altre.

Affari

Bayern Monaco, Rummenigge conferma l'interesse del Milan per Renato Sanches

Difficile, se non impossibile, che Juventus e Milan possano arrivare a questo obiettivo anche se le formule possibili sono diverse e non è detto che non possa uscirne una cessione con un diritto di riacquisto magari a cifre raddoppiate tra un paio di stagioni come accaduto già ai bianconeri con l'affare Alvaro Morata.

Affari

Sorteggio terzo turno Europa League 2017-18: copertura tv e streaming

L'accesso all'Europa League 2017-2018 è arrivato con una facilitazione: nella stagione regolare ha chiuso al quinto posto con quarantacinque punti e l'ha mantenuto nel girone finale per l'assegnazione del titolo. Le trentatré sfide sorteggiate oggi a Nyon si giocheranno tutte il 27 Luglio , data dell'andata, e il 3 Agosto , data del match di ritorno. In porta, la scelta ricadrà probabilmente sull'esperto Calanea , preferito spesso nell'ultimo periodo all'ex Bari e Lugano Mitrović.

Affari

Uccide moglie e si getta da finestra

Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri, il drammatico omicidio-suicidio si è consumato intorno alle 9:30. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, però, hanno trovato due cadaveri e non uno solo.

Affari

Bonus asilo nido da 1000 euro: al via le domande

Come accade sempre in questi casi, chi prima arriva meglio alloggia , infatti per il bonus asilo nido è previsto un tetto massimo di 144 milioni di euro , una volta raggiunto, non sarà più possibile presentare la domanda, dunque, chi è realmente interessato al bonus deve affrettarsi.

Affari

Par condicio Mercedes, a Silverstone la penalità tocca a Bottas

Peraltro non si è arrivato alla rottura ma i tecnici della casa tedesca hanno riscontrato anomalie di funzionamento nell'ingranaggio della trasmissione che mettevano in dubbio l'affidabilità in vista della gara. Era già una delle piste migliori al mondo, ma con queste macchine e le velocità che possiamo raggiungere nelle curve, è semplicemente fenomenale. Con il Cavallino rampante fisso nel mirino.

Affari

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom posticipato al 2018

Akihiro Hino , presidente di LEVEL-5 , ha rilasciato un messaggio in cui spiega il motivo dietro il posticipo del gioco, il cui rilascio era previsto per il 10 novembre. Rinviato a gennaio , Ni no Kuni II: Revenant Kingdom non includerà una modalità multiplayer , come invece riportato da più fonti durante l'E3 2017 .

Affari

Automotive: FCA accelera mentre tutto il mercato europeo rallenta

La quota di mercato sale dal 6,6 al 6,9%. Traina le vendite del gruppo il brand Alfa Romeo che ha chiuso giugno con un +36,7% e il semestre con +39,7%. Anche nel progressivo annuo la crescita di FCA è stata migliore di quella del mercato. Ancora una volta Panda e 500 sono state, in Europa , le due vetture più vendute del segmento A consolidando la leadership indiscussa del marchio: a giugno la 500 ha immatricolato quasi 19mila vetture e la Panda oltre 17.600.

Affari

Juve, ultime notizie di calciomercato: dopo Douglas Costa, tutto su Bernardeschi

Mai come adesso il pallino della trattativa è in mano alla Fiorentina , che ora è irritata e può fare della questione Bernardeschi una vera e propria ripicca nei confronti della Juve . La Juventus si sarebbe spinta fino ad offrire la cifra di 30 milioni di euro, con l'aggiunta del bonus; tuttavia la richiesta del club gigliato consisterebbe in 40 milioni di euro più 10 di bonus.

Affari

UFFICIALE: Donadoni rinnova col Bologna

Destro? Per lui deve essere la stagione del rilancio. Per Donsah stiamo discutendo su valori assolutamente prossimi al valore del calciatore e se troveremo un'intesa che accontenterà tutti la trattativa col Torino si chiuderà. Dal punto di vista tattico mi piace che i giocatori abbiano conoscenze diverse. Subito in gruppo anche il nuovo portiere Santurro che ha firmato ieri il suo nuovo contratto con il Bologna .

Affari

Icardi non ha dubbi: "Con Spalletti l'Inter è da Champions"

Spalletti come ti è sembrato? Immancabile una domanda sull'impatto che ha avuto Spalletti sulla rosa: "Dentro il campo non l'ho visto molto, si vede che è carico e ci ha fatto sapere subito le sue idee". Borja Valero che giocatore è? Perisic? Non si parla di queste cose nello spogliatoio. Quindi, a chiudere, un pensiero a Ivan Perisic ("Deve fare ciò che lo rende felice: se non è contento qui, deve andar via ") e un messaggio di benvenuto a Borja Valero , che "ci aiuterà tantissimo ...

Affari

De Laurentiis, parla l'avvocato: "Higuain paghi le spese processuali"

CHAMPIONS LEAGUE – “Siamo tutti concentrati sul preliminare di Champions League, a metà agosto. La nostra strada è ormai segnata: cercheremo la vittoria attraverso il bel gioco, andando all'attacco. Poi c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto, come l'infortunio di Milik . Sulla carta è il mio Napoli più forte, speriamo possa dimostrarlo in campo”.

Affari

Secondo l'ISTAT la Povertà è Stabile ma i Giovani Stanno Peggio

Nello stesso arco temporale la povertà assoluta è rimasta sostanzialmente stabile tra le famiglie composte da una persona (passando rispettivamente da 5,3% del 2005 a 4,9% nel 2016). L'incidenza per le famiglie è pari al 6,3%, in linea con i valori stimati negli ultimi quattro anni. L'incidenza di povertà assoluta diminuisce all'aumentare dell'età della persona di riferimento .

Affari

Famiglie e piccole aziende: così i nuovi voucher

Nuovi voucher . Aboliti il 17 marzo scorso i voucher ritornano sotto un'altra formula, anzi due. "Così alimentano il precariato e il lavoro nero". Ogni versamento per integrare il "tesoretto" dovrà essere pari a 10 euro o a multipli di 10. I nuovi contratti saranno pagati, riscossi e gestiti su una piattaforma informatica, Coldiretti chiede "semplificazioni".

Affari

Dichiarazioni 2013, ora il Fisco segnala gli errori

In particolare, secondo i dati registrati dal partner tecnologico Sogei, fino al 10 luglio, sono stati già trasmessi autonomamente dai cittadini circa 2 milioni di dichiarazioni 730 e circa 100mila modelli Redditi PF. I benefici relativi ai controlli si aggiungono ai vantaggi connessi all'uso del modello 730, che consente di ottenere il rimborso dell'imposta subito in busta paga o nella rata di pensione; se invece sono dovute imposte, queste verranno trattenute, sempre direttamente ...

Affari

Rimane incastrata nelle porte della metro e viene trascinata per metri: grave

Sul posto è intervenuta la polizia che ha recuperato i sacchetti della donna dentro il convoglio e sta parlando con il macchinista . A dare l'allarme sarebbero stati gli stessi passeggeri. Alle 22 e 05 Atac informa su Twitter che la metro B è attiva solo nella tratta da Castro Pretorio a Rebibbia/Jonio, mentre è sospesa da San Paolo al Policlinico.

Affari

Emergenza incendi nel Vibonese, oltre 20 interventi dei Vigili del fuoco

Gli interventi hanno interessato via Laurentina altezza km 3.600, via Bonafede, via della bella villa, Tor tre teste, via di Tor Bella Monaca. L'intervento è in corso di ultimazione. Prezioso il supporto di una squadra del Comando di Ragusa e dei volontari del Servizio di Protezione civile comunale e del Corpo Forestale regionale.

Affari

Banche Venete, governo pone fiducia. Grillo attacca: scelta fascista

Secondo il Governo, nel caso delle due banche venete - si legge nel decreto - si son verificate le condizioni che giustificano l'intervento delle banche allo scopo di "tutelare il risparmio, preservare la stabilità economico - finanziaria del Paese, rafforzare il patrimonio del sistema bancario e assicurare la protezione del risparmio".

Affari

Gentiloni, serve condivisione politica migranti in Ue

Non cederò allo spirito di confusione imperante", ha affermato Macron . " L'Italia ha fatto un grande lavoro sui migranti , siamo solidali con l'Italia ". La leader tedesca ha ricordato che "l'Europa non può essere solo l'Europa dell'economia ma anche l'Europa che affronta insieme tutte le sfide". Poi precisa: "Non possiamo accogliere chi vuole venire in Italia per motivi economici, non hanno gli stessi diritti di chi fugge dalla guerra".

Affari

Produzione sprint a maggio, ma non per la plastica

Ma c'è da chiedersi: le assunzioni, quelle vere con i contratti regolari, quando ripartono? Nella media dei primi cinque mesi del 2017, inoltre, la produzione è aumentata dell'1,7%, sempre confrontando questo periodo con quello dell'anno precedente.

Affari

Cartelle rottamate, il conto ti arriva via e-mail

Per conoscere via web l'esito della rottamazione delle cartelle esattoriali , l'Agenzia delle Entrate-Riscossione , che ha preso il posto di Equitalia dall'1 luglio del 2017, comunica che tutte le informazioni necessarie, da parte del contribuente, possono essere ottenute senza bisogno di richiedere le credenziali, ovverosia senza pin e senza password.

Affari

Tlc, Agcom: balzo banda ultralarga ma Italia fanalino coda per uso

Mentre pubblico e privato ( Open Fiber ) e privati ( Telecom ) fanno a sportellate per portare la banda ultra-larga in tutta Italia ( qui l'ultimo approfondimento di Formiche.net sul tema) l'Agcom dice che solo sei italiani su 10 utilizza la rete, il resto la ignora, riuscendo a farne a meno.

Affari

Trump, Putin e la cyber-sicurezza impenetrabile

Master ha definito l'accordo per il cessate il fuoco nel sudovest della Siria che entrera' in vigore domani alle 12 ora locale. "Siamo rimasti in contatto nonostante tutti i problemi attuali", ha aggiunto Putin dicendosi lieto di "avere un'opportunità per incontrare" Juncker.

Affari

Istat. Casalinghe: in 10 anni, -518mila

Nel 2016 il nostro Paese contava 7 milioni e 338 mila casalinghe , un numero comunque molto importante, ma che è in netto calo rispetto a dieci anni fa, quando le 'donne di casa' erano 518 mila in più. Per quanto riguarda l'uso di bancomat o di una carta di credito, ne è in possesso solo il 37,7% delle casalinghe , il 75% delle casalinghe laureate, e già va meglio per chi risiede al Nord (52,3%) e per le più giovani, da 45 a 54 anni (46,5%).