corrierecity.com

Esteri

Incendi, 4 piromani fermati nel Viterbese. Uno arrestato a Messina

I militari, allertati dal fumo proveniente dalla vegetazione, hanno sorpreso quattro amici, un 21enne e tre 16enni, tutti provenienti da Roma , mentre davano alle fiamme il terzo rogo dopo averne appiccato altri due a poca distanza. Nonostante il pronto intervento dei Vigili del Fuoco e dell'antincendio della Protezione Civile locale , con il quale è stato immediatamente spento l'incendio, sono stati danneggiati 250 metri quadri di macchia mediterranea interessando anche alberi di alto ...

Esteri

Berlusconi rilancia il centrodestra e chiama moderati

Noi e il PD siamo completamente diversi , per la storia, per i principi, i valori e i programmi. E pensare che Bersani, sempre lui, rafforzato dalle imitazioni del buon Maurizio Crozza , si era convinto nella campagna elettorale del 2013 di potere "smacchiare il giaguaro", come allora aveva immaginato Berlusconi nello zoo politico italiano .

Esteri

Venezia, uccide l'ex moglie e chiama i carabinieri: "Sono stato io"

L'uomo è attualmente in caserma e sottoposto a interrogatorio. Sulla sua pagina Facebook appare piena di vita, bella e sorridente . I ragazzi, di 9 e 15 anni , non erano presenti al momento dell'omicidio perché in vacanza. Non era conosciuta in paese anche se i vicini hanno dichiarato: "Solo il figlio più piccolo giocava con i nostri al parco". Dopo l'efferato delitto, la sindaca Silvia Susanna è intervenuta sul delicato tema femminicidio invitando le donne vittime di violenza a non ...

Esteri

Texas, 8 immigrati morti in un camion

L'allarme è stato dato in seguito ad una segnalazione di un impiegato del centro commerciale. Il capo dei pompieri, Charles Hood, ha spiegato anche che l'aria condizionata del veicolo non funzionava e che nel mezzo non c'era acqua. Il canale televisivo statunitense ha fatto sapere che l'autista del camion , del quale non si conoscono per ora le generalità, è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare, in attesa di essere interrogato in merito al suo "carico" umano.

Esteri

Angelo Metlicovez, 70enne di Cadine, aggredito dall'orso ai laghi di

Soccorso dai Vigili del fuoco, il ferito è stato trasportato con un elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento , dove è stato medicato. L'orso lo ha ferito con un morso al braccio ma l'uomo è riuscito a salvarsi gettandosi in un canalone . Da sottolineare che in queste ultime settimane l'orso è stato segnalato in più zone della Valle dei Laghi, e che tra la popolazione sta aumentando un senso di insicurezza se non di vera e propria paura.

Esteri

Auto pirata investe e uccide una donna in centro a Trapani

Secondo una prima ricostruzione, un autobus si sarebbe fermato per farla passare, mentre il giovane, alla guida di un'auto di grossa cilindrata, ha sorpassato il bus fermo travolgendo la vittima che stava passando. Donna lascia 2 figlie, ennesima tragedia per la famiglia, solo pochi mesi fa era morto il marito. La signora Di Nicola, era abbastanza conosciuta in città perché figlia del Senatore socialista Francesco Di Nicola.

Esteri

"Ecco le risorse della Boldrini", poliziotto sospeso dal servizio

Voi che amate la Boldrini , voi che avete voluto questa gente di m... in Italia. Peccato che proprio l'eccessiva condivisione del video che lo ha fatto diventare virale ha creato una polemica politica furibonda. A quanto si apprende, il filmato, che dura una cinquantina di secondi, sarebbe stato prima inviato in una chat privata e poi condiviso sui social; ora sarebbe stato inviato alla Procura di Torino , per la valutazione di eventuali reati.

Esteri

Erika uccisa per una lite La confessione di Dimitri

Allora abbiamo iniziato a insultarci e non ci ho più visto". Fino ad oggi il 30enne, unico indagato per l'omicidio, si era sempre detto innocente. Fricano ha incontrato ieri a Biella l'avvocato Alessandra Guarini per parlargli dell'accaduto; è stato allestito un contatto in videoconferenza con un legale sardo, Roberto Onida.

Esteri

No Tav, ancora tensioni e incidenti a Chiomonte

Di fronte a tutto questo, le forze dell'ordine hanno risposto con l'uso di lacrimogeni per allontanare i manifestanti più facinorosi. "Siamo partiti un po' in ritardo a causa della pioggia", hanno spiegato gli attivisti sul sito Notav.info, e questa sera sembra sia prevista un'altra protesta.

Esteri

Siccità, Zingaretti: a Roma sta finendo l'acqua

Così Nicola Zingaretti , governatore del Lazio, rilancia l'allarme per la mancanza di acqua nella Capitale. Il livello del lago di Bracciano si è abbassato con il rischio di catastrofe ambientale fino a questo evento . "Oltre l'indifferenza dimostrata in questi mesi di fronte alle gravi condizioni del Lago di Bracciano , Acea si permette anche il lusso di fare terrorismo psicologico minacciando una turnazione idrica per un milione e mezzo di romani, a seguito della decisione assunta ...

Esteri

Gerusalemme, giovane palestinese ucciso dalle forze israeliane

Nelle ultime ore si sono infatti registrati scontri fra polizia israeliana e palestinesi nei quali sono morti tre palestinesi e sono stati soccorsi diversi feriti. Anche il presidente turco Erdogan, in seguito alle restrizioni imposte ai palestinesi nella moschea di Al Aqsa a Gerusalemme , ha criticato duramente Israele , lanciando un appello alla comunità internazionale affinché intervenga per porre fine agli scontri nell'area.

Esteri

Roma senz'acqua, Sinistra Italiana: da Acea ricatto inutile

Ci si rende conto dei problemi quando solo ci sono le emergenze, questo è un dato di fatto. La Regione Lazio ha deciso di interrompere i prelievi d'acqua dal lago di Bracciano . Un ordine che ha portato Acea a replicare, parlando di atto "abnorme ed illegittimo ma soprattutto inutile rispetto alla tutela del lago". "Una decisione unilaterale e illegittima , che comporterà una serie di gravi conseguenze per i cittadini di Roma .

Esteri

Medio Oriente: oggi "venerdì di protesta" a Gerusalemme contro le autorità israeliane

Ma il governo e l'esercito israeliano hanno impedito l'accesso alle moschee , scatenando una serie di proteste, soffocate nel sangue. Dopo l'attentato, il Gabinetto di Sicurezza israeliano ha adottato misure stringenti di sicurezza. Alla base delle proteste la decisione della sicurezza israeliana di porre dei metal detector per accedere al complesso religioso che porta alla moschea di Al Aqsa, in seguito all'attacco di venerdì scorso, 14 luglio.

Esteri

TAV. La Francia si ferma: "Pensiamo a una pausa sulla Torino-Lione"

A partire da settembre sono previsti incontri per preparare "una grande legge di orientamento sulla mobilità" da presentare al Parlamento e che sarà oggetto di dibattito nel primo semestre 2018. Tav e No Tav : dopo tante polemiche e socntri in Italia, lo stop arriva dalla Francia . Anche per la capogruppo M5s in Consiglio comunale, Chiara Giacosa , "è positivo che finalmente ci sia a livello istituzionale chi si interroga sulla reale utilità dell'opera".

Esteri

Gerusalemme: tre palestinesi uccisi, quasi 400 i feriti

Disordini anche a Qalandiya, a nord di Gerusalemme , dove circa 400 palestinesi hanno lanciato pietre contro le forze di sicurezza a un posto di blocco. In una rara intervista rilasciata alla televisione israeliana il Mufti di Gerusalemme , sceicco Muhammad Hussein , aveva fatto appello alle autorità affinché rimuovessero immediatamente proprio i metal detector installati in alcuni accessi della Spianata delle Moschee .

Esteri

SALERNITANA: scossa di terremoto ad Amatrice, paura per i giocatori granata

Una notte di paura, scandita da decine di scosse di assestamento - almeno 160, secondo la stima dell'osservatorio di Kandilli aIstanbul - che hanno spinto migliaia di turisti a dormire all'addiaccio, su sdraio, lettini e giacigli di fortuna.

Esteri

Consigliere Pd offende la memoria di Giuliani. Scatenato un caso politico

A scriverlo su Facebook è il consigliere comunale del Pd di Ancona Diego Urbisaglia , che aggiunge "Oggi nel 2017 che sono padre, se ci fosse mio figlio dentro quella campagnola gli griderei di sparare e di prendere bene la mira ".

Esteri

Diez casos emblemáticos en más de 100 muertos en protestas

Denunció en un encuentro con seguidores que supuestos manifestantes atacaron la sede de la estatal Venezolana de Televisión, al este de la capital, y quemaron un pequeño módulo público. Incluso la acción promovida por los dos principales socios del Mercosur, Argentina y Brasil, fue rechazada por el presidente de Bolivia, Evo Morales -no firmó la declaración sobre Venezuela-, y las delegaciones de Perú y Ecuador, según confirmaron fuentes oficiales.

Esteri

Diretta Napoli-Chievo: dove vederla in tv e streaming online

La sfida si giocherà allo stadio "Briamaschi" di Trento . Questa partita sarà trasmessa anche su Sky Calcio 1 , anche in alta definizione e quindi streaming con Sky Go . Stasera, infatti, con calcio d'inizio alle ore 21 si torna allo Stadio di Trento per Napoli-Chievo . Test ideale per verificare i progressi dei partenopei, che si avvicinano sempre di più all'inizio della stagione e devono essere pronti.

Esteri

Palazzo Piacentini: assolti dalla Corte d'appello, Giuseppe Buzzanca e Mario Briguglio

L'accusa era di omicidio colposo plurimo e la Procura aveva chiesto anche in appello la conferma delle condanne in primo grado. Non ci sono responsabili per l'alluvione che l'1 ottobre del 2009 devastò e travolse la costa jonica messinese, provocando 37 morti a Giampilieri e Scaletta Zanclea e decine di feriti nell'intera zona .

Esteri

Il Napoli tratta ancora Karnezis. Stallo per gli altri portieri azzurri

Un braccio di ferro con i friulani che non vogliono, almeno per ora, scendere a compromessi con la società partenopea. Secondo il quotidiano questo può essere un indizio per un annuncio a breve, Karnezis è l'identikit perfetto per affiancare lo spagnolo.

Esteri

Napoli, 12enne con fratelli rapina villa

Le manette sono scattate al termine delle indagini: i fatti sono stati ricostruiti attraverso immagini e testimonianze, poi sono stati identificati gli autori con il riconoscimento da parte della vittima. È stata la vittima della rapina a riconoscere l'aggressore. "Quanti anni hanno? Vivono con te?", alla vittima sanguinante. Le forze dell'ordine sorrentine, coadiuvati dalla Procura di Torre Annunziata e da quella per i Minori di Napoli , hanno ricostruito la vicenda che risale al mese ...

Esteri

Interpol, 173 kamikaze Isis pronti a attacchi in Europa

La lista elenca i nomi dei sospetti, la data di reclutamento, il loro ultimo indirizzo noto, inclusa la moschea in cui hanno pregato, il nome della madre e fotografie. Si ritiene che possano viaggiare e spostarsi tra stati per partecipare ad attività terroristiche ". La lista - spiega il quotidiano britannico - è stata diffusa in Europa lo scorso 27 maggio.

Esteri

Siccità: stop ai prelievi da Bracciano e Roma resta senz'acqua

Dopo la decisione di sospendere il prelievo dell'acqua del lago di Bracciano per tutelare le riserva idrica della Capitale, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti lancia l'allarme: "È una tragedia". "Mi piacerebbe invitare qui Donald Trump per fargli capire cosa significa non rispettare gli accordi sul clima " conclude il governatore. "Da qui a sette giorni - replica il presidente di Acea, la società che si occupa della fornitura di acqua a Roma - non ci sarà nessuna ...

Esteri

Milan, Bonucci: "Dopo 7 stagioni qualcosa è cambiata, ecco cosa non sopportavo"

La squadra sa che su qualsiasi cosa può contare sulla mia esperienza e sulla voglia di continuare a vincere. Ha fatto una scelta e l'ha comunicata alla Juve . In quattro si sono fiondati su un ragazzo che cercava un contatto un po' più ravvicinato e l'hanno "accompagnato" verso l'uscita. C'erano state altre cose, e la situazione si era già ricomposta.

Esteri

Napoli, Insigne: "Anche senza Bonucci, la Juventus farà un grande mercato"

Infine, un breve passaggio anche sulla questione incendi sul Vesuvio: "Dispiace perché noi napoletani dobbiamo aver cura della nostra città che è bellissima, dobbiamo essere noi a tenercela stretta.

Esteri

Il Sun: Napoli fra le 10 citta' piu' pericolose al mondo

In realtà, le città sono undici, a causa di un ex aequo, ma, dato che i nomi dei luoghi in questione sono stati stilati senza una reale graduatoria, non è dato sapere quale posizione reale occupi il capoluogo partenopeo. Probabilmente, il fattore che ha inciso sulla scelta che ha fatto e sta facendo tanto discutere, sono i dati statistici relativi agli omicidi che a Napoli , tra le città italiane ed europee, in effetti sono tra i più elevati, con una brusca impennata nel 2016, quando si ...

Esteri

Rogo di Castel Fusano, fermata una seconda persona

Ne sono scoppiati tre in contemporanea, sembra di origine dolosa. Sul sito degli incendi si è recata anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi: "E' una situazione gravissima, non si esclude alcuna ipotesi sulle cause". I dem ricordano al M5S che il piano d'emergenza del Comune è fermo dal 2008, che la Protezione civile è di fatto smantellata e senza un responsabile (la delega è in capo a Diego Porta, comandante dei vigili) e che in questi giorni di siccità non è stato adottata una ...

Esteri

Anguillara (Roma), esplode villetta: feriti 3 donne e un anziano

Tutti feriti, una donna è in gravi condizioni , è stata trasportata all'ospedale Sant'Eugenio di Roma in eliambulanza. Sul posto cinque squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Roma .

Esteri

"Giuliani? Serviva prendere bene la mira". Consigliere Pd choc su Fb

Se, fino a quel maledetto 20 luglio di sedici anni fa, la realtà di comitati, associazioni e movimenti era riuscita a coagularsi, unendosi idealmente al "popolo di Seattle" che già due anni prima aveva rivendicato le ragioni di un altro mondo "possibile", negli anni successivi il "movimento dei movimenti" non è riuscito che a riunirsi in poche, sporadiche occasioni.

Esteri

Pecora sui binari ad Albisola, treni bloccati sulla Savona-Genova

L'episodio è avvenuto poco prima delle 9 di sabato quando il macchinista di uno dei treni regionali in transito ha visto che sui binari stava tranquillamente passeggiando una pecora . L'animale è stato trovato all'altezza di Albissola Superiore. Si sono registrati convogli con ritardi fino ad un'ora e una cancellazione sulla tratta Genova-Ventimiglia .

Esteri

Firenze, furgone piomba in una gelateria: travolti 3 bambini e una donna

Dei tre bambini feriti, la più grave è una bambina di sei anni mentre sembrano meno preoccupanti le condizioni degli altri due, un bimbo di sei anni e un'altra bambina di tre. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le squadre dei soccorsi del 118 e la polizia municipale, per cercare di capire l'esatta dinamica di come si sono svolte le cose.

Esteri

Terremoto oggi in Abruzzo, INGV: piccola scossa a Campotosto (L'Aquila) magnitudo 2.1

La Sala situazione Italia del Dipartimento si è messa subito in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di Protezione civile, per le verifiche del caso . Comuni sparsi nelle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Rieti e Perugia. Si sono verificate repliche immediate di magnitudo più basse: 2.4, 2.1 e 2.0.

Esteri

Taglia su Igor: "Vivo o morto"

C'è infatti una ricompensa per chi fornirà informazioni utili alla cattura di Igor, e la metà della stessa nel caso in cui fosse trovato morto. "La somma che verra' riconosciuta a favore di colui che per primo fornira' tali indicazioni - si legge ancora nella lettera dell'avvocato - e' quella di 50.000 euro".

Esteri

Lazio, Lulic: "Siamo tutti capitani. Situazione Keita? Noi vogliamo lavorare con tranquillità"

KEITA - "Quello di cui abbiamo parlato ieri tra noi rimane tra noi". Mi auguro si trovi una soluzione per fare tutti contenti. Noi vogliamo lavorare in tranquillità per preparare la stagione. Il primo obiettivo è quello , stiamo preparando questa partita del 13 agosto. Marusic? Lo vedo bene , è un ragazzo umile che ha gamba e forza. Giocando ogni tre giorni, ci può dare una grande mano, l'ho visto bene nelle partitelle.

Esteri

Terremoto tra Veneto e Lombardia: scossa di 3.6

L'evento sismico è stato rilevato alle 19.03 con coordinate geografiche (lat, lon) 45.68, 10.74 e ad una profondità di 4 km (rilevazione Ingv). Il terremoto sembra non avere causato danni materiali, ma è stato percepito chiaramente lungo la costa bresciana del Benaco, soprattutto nei piani più alti dei palazzi e nei condomini.

Esteri

Mafia Capitale: cadono le accuse di associazione mafiosa

Secondo quanto spiegato a Sky dall'avvocato di Carminati , Ippolita Naso , "la sentenza ha dimostrato che Mafia Capitale non esiste ". Pene pesanti, 41 condanne in tutto e 5 assolti, per quasi trecento anni complessivi di carcere . Sono quarantasei gli imputati che domani attenderanno la decisione del tribunale presieduto da Rosanna Ianniello . "La lettura della sentenza è un momento importante per Roma , per i romani e gli italiani", aveva commentato la sindaca Virginia Raggi ...

Esteri

Auto contromano lungo superstrada FiPiLi: muore pensionato

Un'auto che ti viene incontro, in senso opposto, in superstrada: una scena da incubo. Fortunatamente alcuni automobilisti sono riusciti ad evitare l'impatto con la Ford familiare, condotta dal pensionato di Massarosa.

Esteri

Trump nomina il nuovo capo della comunicazione. Il portavoce se ne va

Il Presidente Usa Donald Trump ha annunciato oggi la nomina del nuovo responsabile delle comunicazioni della Casa Bianca. Spicer, 45 anni, è un vecchio stratega del Partito repubblicano , del quale è stato anche portavoce. La nomination d'Anthony Scaramucci , comme directeur de la communication de la présidence américaine, qui vient d'être annoncée ce vendredi, aurait été la raison de sa démission.

Esteri

Dopo l'Austria anche l'Ungheria vuole chiudere i porti italiani

L'Europa non ci dia improbabili lezioni . Il premier ungherese ha anche dichiarato che i Paesi del gruppo Visegrad ( Polonia , Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria ) hanno scritto una lettera al presidente del Consiglio italiano , in cui si dicono d'accordo sul fatto che i flussi debbano essere interrotti in Libia .