corrierecity.com

Sportivo

Inter, parla Sabatini: "Mercato complicato. Chi gioca in nerazzurro"

Tra l'Inter e la Sampdoria c'è già l'accordo, che prevede il pagamento di 30 milioni di euro in tre anni, ma la trattativa è subordinata all'idoneità del calciatore che è attesa per fine agosto, al termine di un periodo di 30-40 giorni di assoluto riposo.

Sportivo

Inter, Candreva: "Il Chelsea? Non c'è niente"

Sono orgoglioso di vestirla, ho sposato un progetto importante e sono felice di essere qui . La forza del gruppo si percepisce. "Ci sono differenze importanti, indossare la maglia nerazzurra comporta delle responsabilità".

Sportivo

Zeman: "Calciopoli? Non si dovrebbe più giocare allo Stadium"

CONTRO IL SISTEMA - "Ho semplicemente detto che il sistema era sbagliato, ma anche chi la pensava come me si è successivamente schierato dalla parte del sistema". Avevo offerte sia dal Real Madrid che dal Barcellona ma ho deciso di prendere altre strade . France Football mi ha messo tra i 30 allenatori più importanti nella storia del calcio: "mi basta".

Sportivo

Bonucci, la presentazione ufficiale: "Qui si può vincere tutto"

In queste poche settimane sono arrivati numerosi elementi che hanno arricchito la rosa del club di via Aldo Rossi: il centrale Mateo Musacchio dal Villareal, dall'Atalanta sono sbarcati il granitico Franck Kessié e il terzino Andrea Conti, Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg, Fabio Borini dal Sunderland, il metronomo della Lazio Lucas Biglia, l'attaccante Andrè Silva dal Porto, il fantasista Hakan Calhanoglu dal Bayer Leverkusen e come ciliegina finale Leonardo Bonucci dalla Juventus .

Sportivo

Inter-Lione, Spalletti: "Icardi non gioca. Perisic importante ma..." 560 23-07

Queste le dichiarazioni di Spalletti su Inter-Lione: "Giocare ad alta intensità con queste temperature è difficile, si può sopperire con la tecnica". "Dopo l'allenamento parlerò con Walter Sabatini e Piero Ausilio , ci vedremo tutti insieme e discuteremo". Cambieremo qualcosa, Kondogbia è a disposizione, in Inter-Lione Borja Valero sarà titolare così come Murillo.

Sportivo

Fiorentina, Stefano Pioli lancia l'allarme

Durante tutto il ritiro i giocatori sono stati disponibili. La fretta non va bene ma abbiamo il tempo per fare ciò che bisogna fare. Entro 15 giorni spero di avere nuovi giocatori. Il tecnico Stefano Pioli nonostante una situazione molto turbolenta, dovuta alle tante cessioni, è molto soddisfatto e traccia un primo bilancio della Fiorentina che sta nascendo .

Sportivo

Valero: "Vecino è giovane e forte. Io e lui all'Inter…"

Basta affrontarla senza timore, guardandola negli occhi. SUL SUO CONTRIBUTO - "Non so quale fosse il problema dell'Inter della scorsa stagione, ma di sicuro qualcosa non ha funzionato con la qualità che avevano sono arrivati solo settimi .

Sportivo

Fassone: "Kalinic? Non faccio nomi, ma qualcosa in attacco faremo"

Non è facile farlo in cento giorni. Fassone si è espresso anche in merito alla partita che si giocherà giovedì: " Abbiamo fatto la miglior preparazione che potessimo fare , credo ci siano tutti i requisiti per andare in Romania e fare una buona partita".

Sportivo

Chelsea, Conte ammette i dubbi: "E' stata dura per me" 364 23-07

Ora però è tempo di pensare al gruppo, non al singolo. Stare lontano un altro anno sarebbe stato un grosso problema, invece si trasferiranno qui con me. Quello che conta è il collettivo, nient'altro. L'ex Juve sgombra il campo da presunti dissidi col club: "L'intesa con la società c'è sempre stata, ma ora che abbiamo discusso insieme sulle strade da intraprendere in futuro lo posso confermare: sono in un grande club e voglio continuare a vincere ".

Sportivo

Calciomercato Napoli, Pavoletti saluta: accordo con l'Udinese

Proseguono con profitto gli ottimi rapporti che intercorrono tra Napoli ed Udinese: le due società sono vicine a chiudere un'altra operazione di mercato oltre a quella che vedrà il passaggio all'ombra del Vesuvio del portiere greco Orestis Karnezis .

Sportivo

L'agente di De Sciglio spiega l'addio al Milan: "Troppe critiche"

L'approccio con il Milan è stato subito intenso. Quella di Oporto è una decisione che ha "accettato" ma, sottolinea, "così come le mie decisioni portano a conseguenze anche le decisioni della società hanno portato ad altre conseguenze ".

Sportivo

Bonucci: "Tutta la verità sulla Juve". E Allegri risponde…

Nesta , Maldini .poi Sandro è stato il mio idolo" fra l'ex difensore juventino e la sua nuova squadra è stato subito amore, l'obiettivo è chiaro: "riportare il Milan nel posto che gli spetta, fra le grandi del mondo. Quello è l'episodio più eclatante: ma in realtà è stata solo una goccia finale . C'erano state altre cose, e la situazione si era già ricomposta. Le ambizioni e il carattere a Bonucci non mancano, così come non manca la voglia matta di vincere.

Sportivo

Barcellona, pista preferenziale per Dybala? L'agente smentisce

Entrando nel dettaglio della notizia rilanciata dai media spagnoli, nel rinnovo di contratto firmato da Dybala con la Juve , sancito nel maggio scorso in grande stile, la Joya avrebbe ottenuto dalla dirigenza bianconera una clausola di uscita in favore del club blaugrana che si aggira intorno ai 110-120 milioni di euro .

Sportivo

Allegri tuona dagli States: "Dopo Cardiff screditata la nostra annata straordinaria"

Dalla Cina, Leonardo Bonucci ha parlato con i giornalisti del discusso addio alla Juventus indicando la tribuna contro il Porto tra i motivi che hanno contribuito a prendere questa decisione: " Lo sgabello di Oporto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma c'erano state altre cose prima.

Sportivo

Scherma: Mondiali, avanza Montano

Tanta sfortuna per la schermitrice livornese, abile a chiudere il primo parziale sull'8-0. A portare la stoccata decisiva è stata Azza Besbes . Per la Vecchi arriva comunque una grande soddisfazione con il secondo bronzo mondiale in carriera, conquistato dopo quello di Budapest nel 2013.

Sportivo

Milan, Montella: "Bacca non giocherà in Europa League, scelta di mercato"

A questo punto della preparazione è difficile preparare queste partite e può capitare che la squadra possa star meglio. " Bacca? Non l'ho schierato perché giovedì non giocherà. Ora sotto con il prossimo impegno, il primo ufficiale della stagione in Europa League contro l'Universitatea Craiova: "La vittoria è importante, ma dobbiamo diventare squadra nella continuità".

Sportivo

Nuoto, i fondisti Furlan e Bridi chiudono in gloria

Furlan , tesserato per Marina Militare e team Veneto, migliora quindi il bronzo ottenuto due anni fa a Kazan e sale di nuovo sul podio dopo il secondo posto agli Europei dello scorso anno. La Bridi ha così bissato il bronzo conquistato in questa rassegna iridata nella 10 km. "Ci ho provato, ma mi è mancato lo spunto conclusivo". Trecento metri in cui non si sono risparmiati colpi.

Sportivo

Mondiali scherma: Vecchi di bronzo, Pizzo è in finale

A partire dal cancro battuto da ragazzino, dopo un intervento al cervello. In precedenza, Andrea Santarelli era stato eliminato al secondo turno, mentre Marco Fichera ed Enrico Garozzo agli ottavi, entrambi dai francesi Jerent e Lucenay.

Sportivo

Napoli, Sarri si gode la rosa, ma c'è un "problema" Milik

Può diventare la stagione più bella della mia carriera . Il Napoli ha saputo farmi sentire importante. Il Napoli ha un gioco meraviglioso, giochiamo sempre a due tocchi e sono in un gruppo davvero forte. "E' importante aver segnato perché sono reduce da un infortunio, è importante prendere confidenza con il campo e con il gol". Ecco allora come Milik può essere l'arma in più per lo scudetto , il vero rinforzo dell'estate, occasionalmente al posto di Mertens o con quest'ultimo spostato ...

Sportivo

Inzaghi deluso: 'Biglia aveva già deciso di lasciare la Lazio'

La Lazio si aggiudica il Trofeo Tre Cime di Lavaredo battendo 2-0 la SPAL . Il caso del momento in casa Lazio è Keita . "L'avete visto, ha lavorato bene e non si è fermato mai, a parte un problemino prima della seconda amichevole - riporta lalaziosiamonoi.it -".

Sportivo

ICC 2017, tutto su Juventus-Barcellona: dove e come vedere la partita

Juventus-Barcellona promette scintille. La squadra di Allegri , dopo la grande delusione della finale di Champions League persa a Cardiff contro il Real Madrid , è già pronta a lasciarsi tutto alle spalle e a vivere una stagione da grande protagonista in Italia, in Europa e nel mondo.

Sportivo

Calciomercato Lazio, altro colpo di scena su Keita: gli ultimi aggiornamenti

L'attaccante spagnolo classe 1995 è da tempo in uscita dalla Lazio , e su di lui ci sono gli occhi di Inter e Juventus pronte a strapparlo dal club biancoceleste. Nuovi innesti? Ci stiamo muovendo bene, abbiamo preso tre calciatori che ci possono dare una grossa mano. Si stanno rinforzando tanto le altre, spendendo tantissimo.

Sportivo

Tour, vince Boasson Hagen Froome aspetta la cronometro

Il tracciato proposto dall'Aso, con partenza ed arrivo all'interno dello Stade Velodrome , non è completamente pianeggiante, dal momento che bisogna affrontare lo scoglio di Notre Dame de la Garde (un paio di chilometri in pendenza). A ruota, non si è voluto sbilanciare nemmeno Aru . Come spesso accade, inoltre, la cronometro affrontata dopo tre settimane non premia necessariamente il più adatto a questo tipo di prove, bensì colui che può ancora contare su una buona dose di energie ...

Sportivo

Ag. Milinkovic-Savic: "Resta alla Lazio. Non è in vendita a nessun prezzo"

Il presidente ha confermato: "Visto che siamo nelle Dolomiti: il Piave mormorò, non passa lo straniero e qui lo straniero non passa, non vi preoccupate". " Keita? Chi non vuole restare può andare via ma deve portare un'offerta congrua al suo valore". "Mi è arrivata un'offerta strabiliante, forse l'offerta più alta che c'è stata sul mercato italiano e ho detto di no".

Sportivo

Bernardeschi Juventus: è ufficiale. Le cifre dell'accordo con la Fiorentina

Poco fa è arrivata infatti la fumata bianca , con la Vecchia Signora e la Fiorentina che hanno finalmente raggiunto l'accordo dopo settimane di trattative. Per quanto riguarda la difesa continuano le trattative messe in piedi dai bianconeri . E poi comunque, al di là degli impegni negli Stati Uniti d'America, ci sono da sistemare anche le questioni relative al centrocampista centrale (resiste la candidatura di Matic , resiste anche quella di Matuidi , scendono N'Zonzi e Emre Can ...

Sportivo

Milan, Bonucci svela tutto: "Ecco perché ho lasciato la Juventus"

La società ha fatto grandi investimenti sul mercato grazie all'occhio lungo di Fassone e Mirabelli. "Un po' fa strano vedermi con questo stemma e questi colori, ma io sono uno che dà tutto e anche di più per la maglia che indossa". Come fatto da altri suoi ex compagni alla Juventus , Bonucci smentisce le voci che sono circolate in merito a delle discussioni durante l'intervallo della finale di Champions League giocata a Cardiff :"Con i compagni ci sono stati momenti nei quali abbiamo ...

Sportivo

Juventus, Allegri: "Dybala-Barcellona? Non ho paura. Bonucci..."

SCUDETTO - "Non solo il Milan , ma anche il Napoli e la Roma sono squadre che si sono rinforzate". Ognuno ha il proprio carattere, ma con loro ho sempre avuto un grande rapporto e nello spogliatoio non è successo nulla di quello che è stato detto.

Sportivo

Bonucci e l'addio alla Juventus: "Non mi sentivo più importante"

Io ho preso le mie responsabilità, ho fatto alcune scelte come le hanno fatte l'allenatore e la società. Ma, ammette, "negli ultimi mesi qualcosa si è era sgretolato ". La realtà è che il rapporto con la Juventus era arrivato alla conclusione e nessuna delle due parti aveva più voglia di continuare insieme. A me impressionavano Cabrini e Maldini, lui è sicuramente un buon giocatore, è un nazionale ma per ricordare qualche giocatore del passato dovrà lavorare ancora.

Sportivo

Milan, Montella vuole ancora di più

La conclusione è una stima del tempo necessario al Milan: "Penso che ci vorrà il giusto tempo per arrivare a livelli importanti". Al momento siamo un po' indietro a livello di condizione . "Naturalmente ho bisogno di mettere minuti nelle gambe e di allenarmi al massimo per farmi trovare pronto quando inizieranno gli impegni ufficiali". "Ora tocca a noi, dovremo essere bravi a cercare di trovare la giusta amalgama per affrontare nel migliore dei modi la stagione".

Sportivo

Milan, lezione di calcio al Bayern Monaco: 0-4 per i rossoneri

Nel secondo tempo arrivano i debutti di Biglia , Bonucci , Conti e Silva , ma il Bayern specialmente sulla fascia sinistra domina il gioco seppur senza creare grandi palle gol. Con Bonucci in campo il Milan potrebbe anche ridisegnarsi nel modulo 3-5-2. Da segnalare i due assist di Ricardo Rodriguez per le prime due reti della squadra di Montella .

Sportivo

Biglia: "Sono felice di essere qui. Ho scelto il 21"

A Lucas giunge ufficialmente il nostro benvenuto. Volevo il Milan a tutti i costi e ringrazio Fassone e Mirabelli . "Ho scelto di portare il numero 21 per Pirlo , è un sogno portare il numero di questo grandissimo campione".

Sportivo

Roma, definito l'acquisto di Kolarov: le ultime

Kolarov-Roma, la trattativa è andata in porto e il giocatore del Manchester City vestirà giallorosso. "Aleksander vuole tornare a Roma , una città nella quale è già stato, gli auguro il meglio e sono felice di averlo allenato". Situazione analoga a quella che sta vivendo Manolas. Ballano almeno 12 milioni tra la richiesta di almeno 35 milioni del club inglese e la proposta giallorossa (23).

Sportivo

Gossip Gigi Buffon e Ilaria D'Amico a luci rosse: ecco la foto

L'avvocato di Ilaria D'Amico e Gigi Buffon ha poi chiarito la motivazione reale dietro il gesto della conduttrice di Sky immortalato dai paparazzi: 'La signora Ilaria D'Amico si è limitata, mentre rideva, ad appoggiare la fronte sulle gambe del compagno' ha spiegato l'avvocato.

Sportivo

Tour, 19esima tappa a Hagen. Classifica generale invariata

Attaccanti allo sbaraglio o velocisti a bloccare la corsa? E dopo diversi attacchi, senza che alcun gruppetto riuscisse a trovare il benestare del plotone, si sono avvantaggiati in 20: Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Tony Gallopin (Lotto-Soudal), Jan Bakelants (AG2R La Mondiale), Sylvain Chavanel (Direct Energie), Romain Hardy (Fortuneo-Oscaro), Robert Kiserlovski (Katusha), Rudy Molard (FDJ), Lilian Calmajane (Direct Energie), Pierre-Luc Perichon (Fortuneo-Oscaro), Thomas De ...

Sportivo

Niente Napoli, Szczesny è un nuovo portiere della Juventus: le prime dichiarazioni

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2021. Io e Buffon abbiamo parlato , Gigi è simpatico, è una leggenda della Juve e dell'Italia. Spero di imparare molto alla Juventus , con un giocatore come Buffon . Ancora un giocatore della Roma alla Juve . Con Allegri per ora solamente un saluto stamattina e l'obiettivo di fare quello che non gli è riuscito con Arsenal e Roma , ovvero vincere: “Sì, ...

Sportivo

Roma, l'ad Gandini: "Nainggolan? Il dialogo è apertissimo"

Radja è un giocatore della Roma , ha un contratto lunghissimo e siamo positivi nella costruzione di una grande ssquadra di cui farà parte anche Nainggolan ". Condivido alcune affermazioni del Ministro col quale il dialogo è continuo sulla Lega e sul futuro del calcio, legge Melandri e altre cose. Maggiori risorse finalizzate a migliorare l'equilibrio competitivo sono benvenute.

Sportivo

Calciomercato Inter, Schick e non solo: tre colpi per Suning 1114 21-07

Al PSG, sempre nei radar blucerchiati per monitorare Schick , si è aggiunto anche il Borussia Dortmund che potrebbe provare a strappare il giocatore all'Inter . Un affare subordinato ai test medici da effettuare ad agosto, dopo il riposo forzato cui sarà costretto il giocatore. L'accordo con la Samp c'è, al giocatore sarà proposto un accordo quinquennale da 1,8 milioni a stagione.

Sportivo

Inter-Schalke 04: le formazioni ufficiali. Undici "tipo", Perisic c'è

Aggregato al gruppo, nonostante i malumori e le sirene inglesi, anche Ivan Perisic , per il quale non si esclude un ingresso in corso d'opera. Previsti dal primo minuto, i nuovi acquisti Skriniar e Borja Valero , Spalletti ha anche annunciato un più moderato turn-over rispetto alle precedenti uscite.

Sportivo

Juventus, Pjanic: Motivatissimi a ripartire. Rissa a Cardiff? Sciocchezze

L'ex giallorosso, inoltre, ha detto la sua in merito alla cessione di Bonucci: "Leonardo ha passato tanti anni qui alla Juve ed evidentemente ha ritenuto concluso il suo ciclo, scegliendo di andare via e noi gli facciamo i migliori auguri in vista di questa sua nuova avventura con la maglia del Milan ".

Sportivo

Torino, Cairo su Belotti: "Deciderà lui se vorrà andare"

I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti.